L’alimentazione della donna in menopausa, conferenza di Caterina Ciancamerla

Mercoledì 20 aprile, a partire dalle ore 18.30, presso la saletta delle store di Valgrisa, in piazza della Cattedrale ad Aosta, la dottoressa Caterina Ciancamerla, biologa nutrizionista, affronterà il tema “Combattere i disturbi della menopausa a tavola
Società

“Combattere i disturbi della menopausa a tavola: è possibile?”. Sarà questo il titolo del prossimo incontro dei Mercoledì del Benessere organizzati dall’associazione culturale Colloquiando. 
Protagonista dell’incontro sarà mercoledì 20 aprile, a partire dalle ore 18.30, presso la saletta delle store di Valgrisa, in piazza della Cattedrale ad Aosta, la dottoressa Caterina Ciancamerla, biologa nutrizionista.

“Trattandosi di un periodo particolare per la donna nel corso del quale variano moltissimi aspetti e che può provocare svariati disturbi – ha spiegato la dottoressa Ciancamerla – ho deciso di dedicare quest’incontro ai provvedimenti più efficaci basati su uno stile di vita sano che, mediante una dieta corretta ed equilibrata, possono portare notevoli vantaggi. Essere consapevoli di quali alimenti fanno bene all’organismo è importante per il nostro benessere: il tipo di alimentazione può essere un alleato o un nemico dello star bene e della salute. Ecco perché occorre scegliere un’alimentazione sana e corretta”.

Tutti gli incontri, che si terranno a partire dalle ore 18.30, sono aperti al pubblico e sono ad ingresso libero. Per motivi di organizzazione e logistica è obbligatoria la prenotazione telefonando al 347/0083502 o scrivendo a denis.falconieri@gmail.com.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società