L’amministratore di sostegno: chi è e cosa fa?

La legge n°6 del 9 gennaio 2004 ha istituito la nuova figura dell'amministratore di sostegno a tutela di chi, pur avendo difficoltà nel provvedere ai propri interessi, non necessita comunque di...
Società

La legge n°6 del 9 gennaio 2004 ha istituito la nuova figura dell’amministratore di sostegno a tutela di chi, pur avendo difficoltà nel provvedere ai propri interessi, non necessita comunque di ricorrere all’interdizione o all’inabilitazione.

Per spiegare ruolo e funzioni di questa innovativa figura, il Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta, d’intesa con l’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali, ha organizzato una serata informativa che si terrà Venerdì 8 ottobre alle ore 20.30 presso la nuova sede del Csv, in via Xavier de Maistre 19 ad Aosta.
L’incontro è rivolto, in particolare, alle famiglie ed alle organizzazioni di Volontariato che si occupano di disabilità e di malattia mentale.

Interverranno alla serata, l’Avvocato Salvatore Nocera, consulente della Fondazione Zancan, l’Avvocato Giovanni Borbey, consigliere dell’ordine degli avvocati e procuratori della Valle d’Aosta, Patrizia Scaglia, capo servizio famiglia e politiche sociali dell’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali.
Moderatore della serata sarà Corrado Adamo, Presidente dell’Associazione Girotondo, socia del Csv della Valle d’Aosta.
Inoltre porterà il suo saluto, l’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Antonio Fosson.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte