L’amministratore di sostegno: chi è e cosa fa?

04 Ottobre 2004

La legge n°6 del 9 gennaio 2004 ha istituito la nuova figura dell’amministratore di sostegno a tutela di chi, pur avendo difficoltà nel provvedere ai propri interessi, non necessita comunque di ricorrere all’interdizione o all’inabilitazione.

Per spiegare ruolo e funzioni di questa innovativa figura, il Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta, d’intesa con l’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali, ha organizzato una serata informativa che si terrà Venerdì 8 ottobre alle ore 20.30 presso la nuova sede del Csv, in via Xavier de Maistre 19 ad Aosta.
L’incontro è rivolto, in particolare, alle famiglie ed alle organizzazioni di Volontariato che si occupano di disabilità e di malattia mentale.

Interverranno alla serata, l’Avvocato Salvatore Nocera, consulente della Fondazione Zancan, l’Avvocato Giovanni Borbey, consigliere dell’ordine degli avvocati e procuratori della Valle d’Aosta, Patrizia Scaglia, capo servizio famiglia e politiche sociali dell’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali.
Moderatore della serata sarà Corrado Adamo, Presidente dell’Associazione Girotondo, socia del Csv della Valle d’Aosta.
Inoltre porterà il suo saluto, l’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Antonio Fosson.

Exit mobile version