L’area territoriale dell’Usl valdostana avrà un nuovo direttore

È il dottor Fabio Martini il nuovo incaricato a dirigere l’ufficio che si occupa delle strutture dislocate sul territorio. Già direttore del distretto socio-sanitario di Donnas, prenderà le redini dell’ufficio dal 1° maggio.
Fabio Martini, nuovo direttore dell'area territoriale
Società

A partire dal primo maggio, il nuovo direttore dell’area territoriale dell’Usl della Valle d’Aosta sarà il dottor Fabio Martini. Nato ad Albenga il 26 dicembre 1965, è laureato in medicina e chirurgia e dal settembre 2004 è direttore del distretto socio-sanitario n° 4 (Donnas), incarico che continuerà a svolgere ad interim.

L’area territoriale regionale è organizzata in quattro distretti socio-sanitari, Morgex, Aosta, Châtillon, Donnas, e rappresenta l’insieme delle attività non erogate in ambito ospedaliero, ma in strutture dislocate sul territorio o presso il domicilio dell’utente.
Ne fanno parte l’assistenza sanitaria fornita dai medici di famiglia, dai pediatri di libera scelta, le prestazioni specialistiche ambulatoriali, le residenze sanitarie assistenziali (rsa), l’assistenza domiciliare integrata (adi), l’assistenza ai turisti, i centri traumatologici, l’assistenza sanitaria agli italiani all’estero e degli stranieri presenti in Valle d’Aosta e l’assistenza riabilitativa e farmaceutica.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte