L’associazione Ana Moise collabora con il comando CIMIC Health Center

L'associazione valdostana si occuperà dell'assistenza logistica extraospedaliera di Lorik e Shala che domenica 27 luglio arriveranno dal Kosovo all'aeroporto di Verona per essere curati presso l'ospedale Gaslini di Genova.
Ospedale Gaslini di Genova
Società
L’associazione Ana Moise Onlus di Aosta, che da anni si occupa di curare bambini stranieri gravemente malati, si occuperà dell’assistenza logistica extraospedaliera (trasferimenti, alloggiamento dei genitori, contatti con i medici ecc…) di Lorik e Shala che domenica 27 luglio arriveranno dal Kosovo all’aeroporto di Verona per essere curati presso l’ospedale Gaslini di Genova.  
Comincia così la collaborazione dell’associazione valdostana con il comando CIMIC Health Center, il progetto di collaborazione civile-militare attivo in Kosovo dal 1999 al quale partecipano 19 nazioni tra cui l’Italia, presieduto dal Capitano Giuseppe Bavaro.  

Lorik ha 4 anni ed è affetto da miopatia nemeline, una malattia delle fasce muscolari che gli impedisce di deglutire. Per questo è alimentato attraverso un sondino. Shala è una ragazza di 17 anni affetta da una grave forma di artrite reumatoide giovanile e da grave anemia.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte