Latte fresco a metà prezzo domani, 11 novembre, presso il distributore self service dell’azienda agricola La Borettaz di Gressan che ha deciso di aderire alla ?Festa Nazionale del Latte Crudo? indetta dal consorzio di tutela del Latte Crudo.
Dalle ore 8.00 e sino alle 20.00, un litro di latte, acquistato nel distributore in località La Borettaz di Gressan, costerà 50 centesimi di Euro anziché 1 Euro.
La ?Festa Nazionale del Latte Crudo? promossa dal Consorzio Tutela Latte Crudo vuole esprimere solidarietà ai consumatori ?nella lotta contro il carovita? e far conoscere contemporaneamente al grande pubblico il latte crudo sfuso fresco in distribuzione sul territorio nazionale in oltre 600 punti vendita.
?Gli impianti automatici di distribuzione del latte sfuso refrigerato – si legge nel comunicato del Consorzio Tutela Latte Crudo – sono in funzione con grande successo già da alcuni anni in Austria, Germania e Svizzera.
Le fattorie abilitate alla vendita diretta di latte sono autorizzate dal Servizio Sanitario Pubblico competente, hanno allevamenti controllati e devono rispettare corrette norme di autocontrollo, con analisi periodiche per la costante verifica dei requisiti qualitativi ed igienico sanitari.?
?Il Consorzio Tutela Latte Crudo ha voluto promuovere questa iniziativa semplicemente in quanto ritiene ormai giunto il tempo di riavvicinare i cittadini e gli agricoltori in un rapporto diretto per la riscoperta dei profumi e sapori dei nostri prodotti locali, di una cultura contadina che resiste alla globalizzazione, in un corretto rapporto con il paesaggio e l’ambiente.?