“L’Autonomia passa anche attraverso l’apertura al mondo esterno”

Una nostra lettrice ci scrive per ricordare che "l'Autonomia passa anche attraverso la promozione. Spettacolari i mercatini di Natale ad Aosta eppure i bresciani,i bergamaschi, i liguri e ad altri ancora riempiono pullman a due piani e vanno a Montreux".
Marché Vert Noel
I lettori di Aostasera, Società

Avete mai provato a masticare una bigbabol? Al sapore dolce iniziale segue una lotta senza pari tra la bigbabol e la mandibola
alternata da giganteschi palloni che si gonfiano e scoppiano. Io vivo in un bigbabol! Addolcita al primo incontro con questa terra, masticando ti accorgi quanto e’ complicato fare palloni strabilianti senza che questi scoppino.

Spettacolari i mercatini di Natale ad Aosta eppure i bresciani,i bergamaschi,i liguri e ad altri ancora riempiono pullman a due piani e
vanno a Montreux: provare per credere ci sono andata il 2 dicembre (quelli di Aosta li avevo già visti). La pubblicità l’ho fatta io salendo sul pullman di un gruppo di 90 persone per dire che ad Aosta eravamo stati di gran lunga più bravi.

Pallone scoppiato: l’Autonomia passa anche attraverso la promozione di quello che siamo e quanto valiamo. La stagione invernale è arrivata, mi chiedono da più parti: "Arrivati a Torino quale mezzo prendiamo per raggiungere Aosta?". Risposta: "Nessuno, pagate e noleggiate una macchina se arrivate prima di mezzanotte, dopo è tutto chiuso".

Pallone scoppiato: l’Autonomia passa anche attraverso l’apertura al mondo esterno. Rivoglio lo splendore, l’ordine, il senso civico e civile di questa terra sfrontatamente bella ed intensa. Con in tasca una gomma da masticare auguro ai nostri politici energia, tempo e volontà per prepararsi al meglio (senza troppi clamori) e fare in modo che vengano esplosi meno palloni possibili. I politici vanno tutelati perchè loro hanno il compito di scegliere per noi senza dimenticare, però, che a scegliere per primi siamo noi quando scegliamo loro. Scegliere è una scelta.

Monia Rutigliani 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte