Le celebrazioni religiose per la festa di Sant’orso

Con qualche giorno di anticipo, domenica 29 gennaio , il Capitolo e la Comunità del Borgo celebreranno con grande solennità la ricorrenza della festa di S. Orso, loro Santo Patrono. Alle ore 11,00, nella Chiesa Collegiata,...
Società

Con qualche giorno di anticipo, domenica 29 gennaio , il Capitolo e la Comunità del Borgo celebreranno con grande solennità la ricorrenza della festa di S. Orso, loro Santo Patrono. Alle ore 11,00, nella Chiesa Collegiata, verrà quindi celebrata la Santa Messa patronale, presieduta dal Vescovo Mons. Giuseppe Anfossi, assistito dal priore e dai Canonici Capitolo.
Lunedì 30 gennaio , alle ore 8,30 del mattino, alle Porte Pretoriane, il Vescovo benedirà solennemente la Fiera mentre per le 18,00, è prevista come da tradizione la ‘Messa degli artigiani? a cui intervengono, oltre agli artigiani espositori, le Autorità regionali e comunali, numerose Delegazioni italiane e straniere, ospiti delle nostre Istituzioni, e tanti valdostani che sentono questo come un richiamo di fede e di identità.
Durante tutto i giorni della fiera sarà possibile venerare le reliquie del Santo esposte nella Chiesa Collegiata, contenute nel magnifico reliquiario noto come Cassa di S. Orso, risalente alla metà del XIV secolo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte