Le golfiste valdostane si sfideranno sul campo di Courmayeur

Si svolgerà sabato 8 agosto, presso il Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses, la seconda edizione del “Campionato valdostano femminile”. Il movimento golfistico “rosa” è in continua crescita nella nostra regione.
Società

Tutto è pronto per la seconda edizione del campionato valdostano femminile di golf: sabato 8 agosto, le “ladies” di tutta la Valle si contenderanno il titolo sui green del campo di Courmayeur. Una gara su 18 buche, con formula stableford hcp, che assegnerà il titolo assoluto e che prevede premi per la giocatrice con il miglior punteggio lordo, per le prime e le seconde nette per ognuna delle tre categorie (hcp. 0-14, 15-22, 23-36), per la prima juniores e la prima seniores.

Sono soddisfatto che venga dato spazio al mondo del golf femminile della nosta regione – ha commentato Andrea Nicola, promotore della manifestazione – che vede, soprattuto in questi ultimi anni, un’importante crescita non solo numerica, ma anche qualitativa delle golfiste”.

Lo scorso anno, ad aggiudicarsi il titolo era stata Carol Borre, mentre Marisol Doglioli aveva vinto il primo lordo. In seconda categoria, si era imposta Antonietta Mestieri, in terza Donatella Chierico, mentre Marinella Bellinvia avveva ottenuto il primo premio seniores.

Come nella passata edizione, è stata predisposta la categoria “Amici & Amiche della Valle D’Aosta”, categoria unica con premi per il 1°, 2° e 3° netto, aperta a tutti coloro che vorranno partecipare alla gara. Partners dell’evento sono MBT Physiological Footwear, i Vigneti Rosset e Darphin Paris (cosmetica aromaterapica).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte