Le pagine di Primo Levi ispirano uno spettacolo teatrale

Sarà portato in scena nelle mattinate di lunedì 28 gennaio, nell'auditorium del Palazzetto dello Sport di Pont-Saint-Martin e di martedì 29 gennaio al Teatro Giacosa di Aosta per gli studenti delle scuole superiori.
Società

Lo spettacolo “Polvere Umana. Azione teatrale dalle pagine di Primo Levi”, trasposizione teatrale del libro “Se questo è un uomo”, allestito dalla compagnia Coltelleria Einstein di Alessandria, di e con Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola e la voce narrante Massimo Rigo, sarà portato in scena nelle mattinate di lunedì 28 gennaio, nell’auditorium del Palazzetto dello Sport di Pont-Saint-Martin e di martedì 29 gennaio al Teatro Giacosa di Aosta per gli studenti delle scuole superiori. L’iniziativa è promossa dall’Istituto storico della resistenza ed è patrocinata dal Consiglio Regionale della Valle d’Aosta.

Il tema centrale dello spettacolo, che ha ricevuto anche la “Menzione speciale Premio Stregagatto 2004 Spettacolo per Giovani" è l’Olocausto e, in particolare,  la testimonianza di questo momento storico estremamente drammatico attraverso gli occhi di un uomo, un giovane chimico, uno scrittore: Primo Levi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte