Le “sardine” tornano in piazza: flashmob il 20 dicembre

Appuntamento alle ore 17 in piazza Arco d’Augusto. Durante la manifestazione verrà allestito un albero di Natale "su cui i partecipanti potranno apporre sardine in cartone realizzate per l'occasione", e verranno letti estratti letterari dai libri che le persone porteranno con se in piazza.
Flash mob Sardine
Società

In concomitanza con l’arrivo di Matteo Salvini in Valle d’Aosta, le sardine tornano in piazza a manifestare. Il flashmob è in programma venerdì 20 dicembre alle 17 in Piazza Arco d’Augusto. “Sarà l’occasione – scrivono in una nota – per incontrare i valdostani che vogliono esprimere una volontà di cambiamento positivo e costruttivo rispetto al crescente clima di intolleranza, odio, razzismo e malaffare”.

Durante la manifestazione verrà illustrato il percorso del movimento delle sardine, nato il 14 novembre scorso a Bologna e poi sviluppato con 113 iniziative nelle piazze italiane e in alcune capitali europee. Inoltre verrà allestito un albero di Natale “su cui i partecipanti potranno apporre sardine in cartone realizzate per l’occasione”, ” verranno letti estratti letterari dai libri che le persone porteranno con se in piazza, nello spirito di una cultura che vuole essere antidoto all’ignoranza del sistema”.

All’iniziativa è previsto l’intervento del cantautore Roberto Contardo, figlio della mai dimenticata Ida Desandré che esprimerà in musica i sentimenti condivisi dalla piazza.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte