Le stravaganti macchine del Wacky Rally passeranno anche in Valle d’Aosta

Sabato 1° luglio la folle carovana del Wacky Rally attraverserà la nostra regione dal Gran San Bernardo verso il Piemonte nel suo viaggio da Thun a Barcellona.
Wacky Rally foto Facebook
Società

Le persone con qualche annetto in più si ricorderanno probabilmente delle Wacky Races, il cartone animato conosciuto in Italia come “La corsa più pazza del mondo”: quello con i due cavernicoli, i carri armati, Penelope Pitstop, ma soprattutto con Muttley, il cane sghignazzante, e il suo padrone Dick Dastardly, il cattivo a cui non ne va bene una. Di sicuro gli ideatori del Wacky Rally, che ha ormai una quindicina d’anni, hanno preso grande ispirazione dal cartone, e non solo per il nome.

Wacky Rally foto Facebook
Wacky Rally foto Facebook

Nel suo “Barmy to Barcelona”, che prenderà il via da Thun venerdì 30 giugno, la carovana di macchine stravaganti passerà anche dalla Valle d’Aosta sabato 1° luglio nella seconda tappa, scollinando dalla Svizzera attraverso il Gran San Bernardo all’incirca tra mezzogiorno e le 15 – i partecipanti potranno scegliere se dal Colle o dal Tunnel – per poi percorrere la nostra regione in autostrada verso il Piemonte ed arrivare a Sauze d’Oulx.

La filosofia del Wacky Rally è all’insegna del divertimento e della goliardia. Bisogna partecipare con delle macchine – “carrette”, le definiscono gli organizzatori – agghindate nei modi più bizzarri, così come bizzarro deve essere il travestimento di chi le guida. Insomma, sicuramente non passeranno inosservati, quindi inviateci le vostre foto se li doveste incrociare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte