Le telecamere della polizia municipale proteggono le zone a traffico limitato
?Tolleranza zero? contro gli automobilisti che non rispettano il divieto di circolazione nelle zone a traffico limitato (ztl).
Da lunedì 3 ottobre sono state infatti attivate, nel centro storico del capoluogo regionale, numerose telecamere per la videosorveglianza, in grado di registrare il numero di targa delle automobili e di segnalarlo alla polizia municipale. Le telecamere sono state installate in corrispondenza delle strade che conducono in piazza Chanoux, ovvero in via San Anselmo, al semaforo di via Conseil des Commis (angolo via Festaz), in via Xavier de Maistre, oltre che in via De Sales (direzione piazza Giovanni XXIII – Cattedrale).
Fino al 2 novembre, data in cui cesserà la fase iniziale di sperimentazione, i trasgressori colti in fallo dalle telecamere riceveranno a casa propria, tramite posta, un semplice avviso, dopodiché saranno regolarmente multati.
Durante il primo mese di sperimentazione gli eventuali ingressi abusivi saranno comunque sanzionati dagli agenti della polizia municipale.