Lega Pro: il Vallée d’Aoste giocherà ad Ivrea

E' stato infatti raggiunto l'accordo con la società U.S.D. Ivrea Calcio grazie al quale la squadra valdostana potrà utilizzare l'impianto da 4000 posti per tutta la durata della stagione agonistica.
Società

Il Saint Christophe Vallée d’Aoste giocherà allo stadio Pistoni di Ivrea. E’ stato infatti raggiunto l’accordo con la società U.S.D. Ivrea Calcio grazie al quale la squadra valdostana potrà utilizzare l’impianto da 4000 posti per tutta la durata della stagione agonistica.

"Non avendo la Regione Valle d’Aosta strutture sportive che soddisfino i requisiti richiesti per il rilascio della Licenza Nazionale per l’iscrizione al Campionato di Lega Pro – si legge in una nota della società –  ed in attesa della disponibilità della struttura sportiva di Saint Christophe, la dirigenza ha individuato nello stadio “Pistoni” di Ivrea la soluzione logisticamente più vicina e strutturalmente meglio adeguata a rispondere ai requisiti richiesti dalla Commissione Impianti Sportivi della Lega Pro."

Il debutto del calcio valdostano in Lega Pro quindi avverrà in terra canavesana ma non è escluso che il Valle d’Aosta possa poi nel prosieguo del campionato tornare fra i suoi monti. La decisione spetta alla Regione dalla quale i tifosi granata si aspettano uno sforzo economico in tal senso.

Nei prossimi giorni il club dovrà poi presentarsi davanti al notaio per la trasformazione dell’Associazione sportiva diletantistica in S.R.L. e per l’ottenimento della fideiussione bancaria a prima richiesta per l’importo di 300.000 euro da presentare all’atto dell’iscrizione. Quest’ultima scadrà sabato 30 giugno.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte