Lega Pro, il Vallée d’Aoste sfiora il colpaccio

I ragazzi di Zichella sono andati vicini al colpaccio, ieri pomeriggio ad Alessandria, prima che la squadra locale riuscisse a raddrizzare la gara chiudendo l’incontro sull1-1.
Vallée d'Aoste-Alessandria
Società

I tre punti, insieme alla seconda vittoria consecutiva, sono sfumate all’ultimo minuto di gara, in pieno recupero. Il Vallée d’Aoste è andato vicino al colpaccio, ieri pomeriggio ad Alessandria, prima che la squadra locale riuscisse a raddrizzare la gara chiudendo l’incontro sull1-1.

Dopo un primo tempo con poche emozioni, salvo la clamorosa traversa di Cunéaz dopo pochissimi minuti, la ripresa si è aperta con un gol annullato per fuorigioco all’Alessandria, per infiammarsi nel finale quando i valdostani si sono portati in vantaggio grazie ad una prodezza di Amato, al 27’. Gli ospiti hanno tenuto duro ma all’ultimo assalto della squadra di casa si sono dovuti inchinare a Degano, che ha approfittato di una respinta corta di Costantino per insaccare da pochi passi, gelando gli uomini di Zichella.

Al di là della delusione per la vittoria sfumata, si tratta di un buon pareggio per gli uomini di Zichella che muovono così la classifica, lasciandosi alle spalle Fano e Milazzo.

Risultati e classifiche della 7a giornata
Girone A: Alessandria-Valle D’Aosta 1-1; Fano-Castiglione 0-1; Mantova-Giacomense 2-2; Milazzo-Savona 0-3; Monza-Casale 1-1; Pro Patria-Venezia 1-2; Renate-Forli’ 0-4; Rimini-Bassano, 1-2; Santarcangelo-Bellaria 0-0.

Classifica
Savona e Forli’ 16 punti; Alessandria e Pro Patria 13; Castiglione e Renate 12; Venezia e Mantova 9; Monza, Bellaria e Bassano 8; Giacomense e Santarcangelo 7; Rimini 5; Valle d’Aosta 4; Fano e Milazzo 3; Casale 2.

Penalizzazione: Casale -5; Monza -4; Fano e Valle d’Aosta -1. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte