“Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente volta alla pulizia dei sentieri attraverso la raccolta dei rifiuti abbandonati, torna puntuale anche quest’anno.
Venerdì 23 i comuni di Antey St. André, Champdepraz e Courmayeur daranno il via alle iniziative previste coinvolgendo le scuole elementari.
Sabato 24 settembre, presso il parco naturale del Mont Avic, con ritrovo alle ore 9 nel piazzale adiacente il Centro Visitatori di Covarey, si svolgerà la classica passeggiata con pulizia dei sentieri.
Sempre sabato, ma a Saint-Marcel, con ritrovo alle ore 8.30 davanti al Comune, i volontari puliranno i sentieri che conducono alle miniere di Servette.
In entrambi i casi ai partecipanti verrà offerto a conclusione dei lavori un rinfresco.
Puliamo il Mondo è organizzata con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio, del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, dell’Anci, dell’Upi, di Federparchi, di Fise Assoambiente, dell’Uncem, dell’Unep e della Rappresentanza a Milano della Commissione europea.
Per aderire all’iniziativa le persone interessate possono contattare il Circolo Legambiente Valle d’Aosta allo 0165 40863
- Aosta
- 11 Agosto 2022
- Oggi l'ultimo incontro tra Amministrazione, cittadini, esercenti e dj per capire come far coesistere le serate di musica in centro città con il diritto degli abitanti al riposo. Da questi ultimi la proposta di spegnere le casse mezz'ora prima, per favorire il deflusso delle persone. Ora si va verso un "protocollo d'intesa" aperto alle suggestioni della popolazione.
- di Luca Ventrice