Legambiente: 12° edizione di Puliamo il mondo

"Puliamo il Mondo", l'iniziativa di Legambiente volta alla pulizia dei sentieri attraverso la raccolta dei rifiuti abbandonati, torna puntuale anche quest'anno. Venerdì 23 i comuni di Antey St. André, Champdepraz e...
Società

“Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente volta alla pulizia dei sentieri attraverso la raccolta dei rifiuti abbandonati, torna puntuale anche quest’anno.
Venerdì 23 i comuni di Antey St. André, Champdepraz e Courmayeur daranno il via alle iniziative previste coinvolgendo le scuole elementari.
Sabato 24 settembre, presso il parco naturale del Mont Avic, con ritrovo alle ore 9 nel piazzale adiacente il Centro Visitatori di Covarey, si svolgerà la classica passeggiata con pulizia dei sentieri.
Sempre sabato, ma a Saint-Marcel, con ritrovo alle ore 8.30 davanti al Comune, i volontari puliranno i sentieri che conducono alle miniere di Servette.
In entrambi i casi ai partecipanti verrà offerto a conclusione dei lavori un rinfresco.
Puliamo il Mondo è organizzata con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio, del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, dell’Anci, dell’Upi, di Federparchi, di Fise Assoambiente, dell’Uncem, dell’Unep e della Rappresentanza a Milano della Commissione europea.
Per aderire all’iniziativa le persone interessate possono contattare il Circolo Legambiente Valle d’Aosta allo 0165 40863

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società