L’ex ministro Bondi si schiera in difesa dei prati di Cogne

Insieme all’onorevole Repetti presenterà un’interrogazione al ministro dell'ambiente Stefania Prestigiacomo e si rivolgerà al Presidente Rollandin affinché intervenga per “salvaguardare quello che certamente può essere considerato un bene dell'umanità".
Sandro Bondi e Manuela Repetti a Lillaz
Società

L’allarme lanciato dal sindaco di Cogne, Franco Allera, ha sortito gli effetti desiderati e presto la richiesta di arrestare la "realizzazione di altre costruzioni che deturpino il paese" potrebbe sbarcare in parlamento. L’onorevole Manuela Repetti, parlamentare del Pdl, e Sandro Bondi, ex ministro dei beni culturali, che da molti anni ormai trascorrono le vacanze a Cogne, hanno unito la loro voce a quella degli abitanti della vallata in difesa dei prati di Sant’Orso, patrimonio inestimabile ai piedi del Parco del Gran Paradiso.

In una nota diffusa oggi, hanno annunciato che presenteranno un’interrogazione al Ministro dell’ambiente Stefania Prestigiacomo e si rivolgeranno direttamente al Presidente Rollandin affinché intervenga per “salvaguardare quello che certamente può essere considerato un bene dell’umanità".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte