L’Islanda raccontata dal fotografo Massimo Lupidi

Sarà inaugurata sabato 1° giugno, alle ore 18, al Castello La Tour de Villa di Gressan, la mostra Islanda. Il fascino estremo del Nord, del fotografo lombardo Massimo Lupidi, promossa dal Lions Club Aosta Mont Blanc.
Società

Apre i battenti domani alle 18 al Castello La Tour de Villa di Gressan, la mostra fotografica "Islanda. Il fascino estremo del Nord" di Massimo Lupidi. L’iniziativa, promossa dal Lions Club Aosta Mont Blanc, sarà affiancata da una raccolta fondi da destinare alla ricerca sul cancro, più specificatamente alla diagnosi precoce dei tumori al seno avviata dall’Istituto Europeo Oncologico di Milano, struttura tra le più prestigiose in Europa.

All’inaugurazione, introdotta dal Presidente del Club Paolo Varetti, interverranno anche il fotografo e il Console generale onorario d’Islanda Giuseppe Storaci.

"Le immagini di Lupidi – si legge in una nota –  mostrano con grande suggestione le ricchezze di una nazione dal fascino inimitabile, capace di magie straordinarie in inverno e di sorprendenti suggestioni in estate. L’Islanda rappresenta infatti una terra che sfugge a qualunque previsione inimmaginabile e fantastica. Fin dall’atterraggio su una superficie che non si resiste alla tentazione di chiamare lunare si ha la consapevolezza di immergersi in un mondo primigenio che altrove non è più e qui è rimasto immutato. Dentro le sue profondità covano, da sempre, tensioni e lacerazioni. L’acqua ed il fuoco sono i poli di questo suggestivo paradosso, che non smette mai di sorprendere."

La mostra sarà aperta al pubblico, gratuitamente, fino a sabato 22 giugno, da martedì a venerdì dalle ore 16 alle 19, il sabato e la domenica dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle ore 15 alle 19.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte