“Lo sport è vita e te lo dimostro”, a Donnas gli sportivi del paese si raccontano

Questa sera nella sala Polivalente di via Binel a Donnas alle 20.30 un appuntamento per conoscere gli sportivi "donassins" Michieletto, Gamba e Challancin e scoprire come la loro crescita, umana e professionale, attraverso lo sport.
Martine Michieletto
Società

Una serata dedicata ai bambini, ai ragazzi e anche agli adulti, per dimostrare come lo sport vada oltre la semplice attività fisica per abbracciare tutta la quotidianità, fatta di salute, rapporti sociali e benessere.

Questa sera, infatti, nella sala Polivalente di via Binel a Donnas alle 20.30 si terrà l’incontro “Lo sport è vita e te lo dimostro…”, un appuntamento per conoscere gli sportivi del paese e farsi incontrare il loro percorso di crescita, umana e professionale, attraverso l’impegno e la passione per la propria attività.

L’incontro, ad ingresso gratuito, che avrà come moderatori i giornalisti Luca Casali e Roberto Belluco, organizzatore dell’evento, vedrà la partecipazione dei “donassins” Martine Michieletto, la 24enne pluricampionessa mondiale di Thai boxe e K1, portacolori del Fighting Club VdA; Kristian Gamba, il 17enne che passando dal karate al calcio è arrivato ad ottenere la maglia azzurra della Nazionale di pallavolo; e della 18enne Corinne Challancin, la campionessa di atletica medaglia d’oro nel 2016 nel salto triplo indoor nel Campionato italiano allieve e argento nel triplo.

Assieme a loro, a raccontare le loro storie di sport e vita anche la 26enne eporediese Alessia Refolo, non vedente sin da bambina, e che ha superato gli ostacoli della vita arrivando a vincere l’oro mondiale 2014 nell’arrampicata ed il titolo di campionessa italiana di sci nautico; e Sofia Cilenti, 22enne ciclista professionista di Quincinetto che grazie al ciclismo, la sua passione più grande, ha vinto la sua battaglia più importante: quella contro un linfoma nel sangue.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Assessorato regionale alla Sanità, il Coni – Comitato Regionale Valle d’Aosta e con il patrocinio del Comune di Donnas.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte