Lo stilista Fabio Porliod sfila sul red carpet di Cannes

Lo stilista valdostano per il secondo anno consecutivo partecipa al Festival del cinema di Cannes: oltre ai suoi abiti anche lui sul red Carpet.
porliod cannes
Società

“Un’esperienza davvero unica. Ho visto sfilare sul red carpet quattro mie creazioni, anzi cinque se consideriamo anche il completo che indossavo io. E per l’occasione il mio famoso “cigno nero” è diventato anche blu”. Sono le parole di Fabio Porliod, giovane stilista valdostano, appena rientrato da una trasferta lavorativa al Festival del Cinema di Cannes in  Costa Azzurra.

Come lo scorso anno Porliod è stato a Cannes per vestire Francesca Giuliano, la show girl che ha esordito nel programma “Avanti un Altro”, condotto da Paolo Bonolis, in cui interpretava la Miss Anni ’50, dall’aspetto formoso e retrò. La modella curvy a Cannes è stata protagonista di due red carpet in cui ha indossato un abito che  Porliod aveva già creato in passato per lei e, per la proiezione del film  molto atteso di Scorsese, una creazione di seta bianca, con spacchi vertiginosi e delle catene dorate ad impreziosire le spalle.

Lo stilista valdostano a Cannes ha vestito per il red carpet anche Benedetta De Luca ed Erika Bianco e ha lavorato anche come stylist per diversi personaggi come Drusilla Gucci, Amaurys Pérez, Mila Suarez, Sofia Giaele De Donà, Andrea Carpinteri, Ginta, Yoon C. Joyce, Luca e Gianmarco Onestini ed è stato invitato alla proiezione del film “Club Zero”.

“Per me questa è stata l’occasione per confrontarsi con una realtà internazionale e per incontrare personaggi che mai avrei potuto immaginare: da Naomi Campbell ad Eva Herzigova e Coco Rocha per il mondo della moda ma anche attori come Manu Rios. Devo però dire che forse il momento più emozionante è quando sono salito sull’auto che mi portava verso il Red Carpet, sembrava di vivere in un film, e poi scendere dall’auto ed avere centinaia di macchine fotografiche puntate su di me. Un momento indimenticabile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte