L’ufficio postale di Saint-Oyen è stato riaperto al pubblico

Tra gli interventi effettuati negli uffici, lavori di tinteggiatura, nuovi arredi, nuova illuminazione a led a basso impatto energetico, ma anche il rinnovamento totale degli ambienti nella sala per il pubblico ed una nuova pavimentazione con un percorso tattile.
L’ufficio postale di Saint-Oyen
Società

L’ufficio postale di Saint-Oyen è stato riaperto al pubblico. Sono terminati, infatti, gli interventi di ammodernamento e ristrutturazione per accogliere nelle sede anche tutti i principali servizi della Pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali“, l’iniziativa di Poste Italiane per – spiega una nota – “promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio”.

Tra gli interventi effettuati negli uffici, lavori di tinteggiatura, nuovi arredi, nuova illuminazione a led a basso impatto energetico, ma anche il rinnovamento totale degli ambienti nella sala per il pubblico, una nuova pavimentazione con un percorso tattile.

Oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia in tutti gli uffici postali sono disponibili a sportello anche i servizi Inps e quelli anagrafici. L’ufficio postale di rue du Grand Saint-Bernard è ora nuovamente a disposizione dei cittadini con i consueti orari, ovvero il martedì ed il giovedì, dalle 8.20 alle 13.45.

“Poste Italiane conferma, ancora una volta, non solo la missione al servizio del sistema Paese ma anche il valore della capillarità, elemento fondante del proprio fare impresa, in netta controtendenza con il progressivo abbandono dei territori – si legge ancora nella nota –. Dopo l’autorizzazione della Commissione Europea a fine ottobre 2022 i lavori di ristrutturazione sono stati avviati in oltre 4870 uffici postali in tutta Italia ed entro la fine del 2026 saranno complessivamente 7000 i nuovi uffici Polis”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte