In seguito ad alcune segnalazioni in merito a sedicenti operatori che chiedono di fornire dati personali e informazioni sulla salute, cercando poi di fissare incontri di persona e promettendo la consegna di omaggi alle persone contattate, l’azienda Usl sottolinea che tali azioni “non sono in alcun modo riferibili alle modalità operative dell’Azienda sanitaria e che, in casi come quelli segnalati come in altri analoghi, certamente si tratta di tentativi di raggiro o di truffa”.
L’Azienda Usl comunica che non è in atto alcun sondaggio e che il personale non consegna alcun omaggio ai propri pazienti e assistiti.
Il consiglio è quindi, come già per eventi analoghi, di prestare la massima attenzione ed eventualmente di segnalare il fatto alle Forze dell’Ordine
0 risposte
sono stato contattato telefonicamente per rispondere ad alcune domande circa la mia salute.
Alla fine mi è stato comunicato che avevo diritto ad un omaggio e che sarei stato ricontattato circa le modalità di consegna.
Ieri in effetti mi hanno nuovamente chiamato al telefono dicendomi che domenica dovrei recarmi all’Hostellerie du Cheval Blanc per il ritiro dell’omaggio in questione.
Immagino che si tratti del solito sistema che dietro la promessa di un omaggio nasconde il tentativo di vendita di qualche articolo.
Mi è stato inoltre indicato che sarebbe stato indispensabile recarmi nel luogo indicato insieme a mia moglie.
Visto che la mia signora domenica è fuori valle il discorso si è chiuso.