L’UTAR ha ammesso al voto del 14 ottobre tutte le liste presentate in Valle

L'Ufficio Tecnico Amministrativo Regionale (UTAR) del costituendo Partito Democratico ha ammesso al voto delle elezioni primarie del 14 ottobre prossimo tutte le liste nazionali e regionali presentate in Valle d'Aosta. Lo...
Società

L’Ufficio Tecnico Amministrativo Regionale (UTAR) del costituendo Partito Democratico ha ammesso al voto delle elezioni primarie del 14 ottobre prossimo tutte le liste nazionali e regionali presentate in Valle d’Aosta. Lo rende noto un comunicato stampa del Comitato promotore del PD valdostano.
Sono cinque le liste per complessivi 20 candidati tra cui gli elettori valdostani potranno scegliere i 4 delegati all’Assemblea Costituente nazionale del PD: tre liste sostengono la candidatura di Walter Veltroni a segretario nazionale del PD (‘A sinistra per Veltroni’, ‘Democratici con Veltroni’ e ‘Con Veltroni. Ambiente, innovazione, lavoro’), una la candidatura di Rosy Bindi (‘Democratici davvero’) e una quella di Enrico Letta (‘Democratici per Letta’).
Sono invece 91 i candidati complessivi, suddivisi in 6 liste, per i 16 posti all’Assemblea costituente regionale del PD. Tre liste sostengono la candidatura di Raimondo Donzel a segretario del PD valdostano (‘Democratici Autonomisti Progressisti’, ‘Con Donzel per la Valle d’Aosta – Ambiente, innovazione, lavoro’ e ‘Società civile per il rinnovamento della politica’); tre liste sostengono invece la candidatura di Enrico Bich (‘Autonomisti riformisti con Veltroni’, ‘Riformisti democratici per Veltroni’ e ‘I democratici per Enrico Letta’).

L’elenco completo dei candidati nelle diverse liste è consultabile on-line sul blog del Comitato promotore del PD valdostano, all’indirizzo http://comitatopd.wordpress.com

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte