Maison&Loisirs e Rigenergia 2013: casa ed energie rinnovabili protagoniste per 5 giorni

Al Vd’A Palaexpo di Pollein di Aosta s’inaugurano i due eventi che quest’anno, per ottimizzare costi, trovano spazio sotto lo stesso tetto. Tante le aree tematiche da scoprire e le suggestioni per il pubblico. Sono 180 gli espositori complessivi.
Maison&loisirs
Società

Maison&Loisirs è pronta ad aprire le porte al pubblico per cinque giorni per far scoprire, attraverso un ricco ventaglio di appuntamenti, il meglio per arricchire la casa ma non solo. L’inaugurazione e il taglio del nastro avverranno mercoledì 24 aprile alle ore 18 al Vd’A Palaexpo dell’Autoporto di Pollein ad Aosta, alla presenza della autorità regionali. In concomitanza anche Rigenergia 2013, la fiera sulle energie rinnovabili, il risparmio energetico, l’efficienza energetica degli edifici e la mobilità sostenibile, promossa da Regione e Chambre valdôtaine. Quest’anno, infatti, i due eventi hanno lo stesso tetto e si svolgono in contemporanea. Nei 6500 metri di superficie espositiva trovano spazio 180 espositori di cui 110 Maison&Loisir, 70 Maison&Energie e 1 area wellness con ospite d’onore le terme di Saint-Vincent.

Maison&loisir nel 2012 ha richiamato oltre 22.000 visitatori. La grande novità dell’edizione 2013 è rappresentata dalla valorizzazione di alcune delle sezioni di cui si compone, che ha permesso di dare spazio alle eccellenze del Fitness, del Wellness, del Gusto e dell’Energia, i quattro fi rouge di quest’anno.
Le aree “tematiche” offriranno spunti e suggestioni su tanti fronti: dal wellness, allo "Speciale sposi", alla mobilità sostenibile, con una zona per effettuare test drive, passando per lo spazio fitness, con personal home trainer e specialisti nella postura e nelle attrezzature per la mobilità agevolata domestica, fino al ristorante e più in generale al gusto. Infine non mancherà uno spazio per i più piccoli, “Pantoufle”, dove grazie alla compagnia dei simpatici animatori della cooperativa La Libellula, i bambini potranno progettare una piccola città, costruire dei soprammobili, dipingere dei quadri e sperimentare i magici suoni dello jambé.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte