Maltempo, alle 18 chiude al transito la Statale 26 fino al Colle del Piccolo San Bernardo

Il versante francese del Colle del Piccolo San Bernardo era già chiuso al transito dal 22 settembre per i lavori programmati dal gestore stradale.
Immagine di archivio - La riapertura del colle del Piccolo San Bernardo
Società

Viste le previsioni meteorologiche sfavorevoli che riportano, per i prossimi giorni, apporti significativi di neve sui tratti stradali in quota, dalle 18  Anas chiuderà al transito la statale 26 della Valle d’Aosta a partire da località Combemar, nel Comune di La Thuile, in corrispondenza del bivio per Les Suches (km 152,200), fino al confine di Stato con la Francia.

Il versante francese del Colle del Piccolo San Bernardo è già interdetto al transito dal 22 settembre per i lavori programmati dal gestore stradale.

Durante la chiusura del Colle si potrà raggiungere la Francia attraverso il Traforo del Gran San Bernardo (T2) o in alternativa attraverso il Traforo del Frejus (T4), a causa dell’attuale chiusura del Traforo del Monte Bianco (T1) per manutenzioni.

Sul resto della rete stradale di competenza Anas in Valle d’Aosta è attivo il servizio di sgombero neve e trattamento del piano viabile con miscele saline. Il personale e i mezzi sono operativi per garantire la regolare circolazione dei veicoli sulla rete in gestione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte