Maltempo, schiarite sulla regione. Allagati cantine e garage in molti comuni

Un piccolo smottamento ha interessato una strada secondaria tra i comuni di Fontainemore e Lillianes. Restano chiuse alcune strade nel comune di Doues, Bionaz e Valpelline.
Società

Le abbondanti piogge degli ultimi giorni e la neve fino a bassa quota hanno causato non pochi disagi sul territorio. Ieri i vigili del fuoco hanno svolto 15 interventi per allagamento di cantine, garage e altri locali seminterrati. Si tratta di interventi di piccola entità nei comuni di Aosta, Charvensod, Saint-Christophe, Quart, Pollein e Gressan.

Un piccolo smottamento ha interessato una strada secondaria tra i comuni di Fontainemore e Lillianes mentre i vigili volontari stanno monitorando la zona dove il 29 marzo è stata fatta brillare una massa rocciosa ad Arnad.

Restano chiuse alcune strade nel comune di Doues (strada intercomunale Doues/Valpelline, strada interpoderale La Bioulaz/Valpelline e strada declassificata dal bivio in località Chanet sino alla confluenza con la strada regionale n. 29) di Bionaz (strada comunale dalla frazione Chez Chenoux alla frazione La Ferrera) e di Valpelline (strada intercomunale Valpelline – Doues dalla frazione di Arliod e fino al Comune di Doues e dalla frazione di Arliod fino all'incrocio con la strada regionale n. 28 di Bionaz; strada interpoderale denominata "La Bioula" dall'incrocio con la strada regionale n. 27 di Bionaz fino al confine con il Comune di Doues).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte