Marché su Fort: il 14 ottobre tornano i sapori della Valle d’Aosta

Torna l'appuntamento con i Sapori della Valle d'Aosta, protagonisti della quarta edizione del Marché au Fort, nella suggestiva cornice del borgo medievale di Bard. La rassegna enogastronomica dedicata alla degustazione e...
Società

Torna l’appuntamento con i Sapori della Valle d’Aosta, protagonisti della quarta edizione del Marché au Fort, nella suggestiva cornice del borgo medievale di Bard. La rassegna enogastronomica dedicata alla degustazione e vendita dei prodotti tipici della Valle d’Aosta, che nelle scorse edizioni ha fatto registrare ogni anno oltre 20.000 visitatori, presenterà al pubblico i meglio della produzione locale: la Fontina e gli altri formaggi tipici, il lardo di Arnad e il Jambon de Bosses. Tutti prodotti certificati con il marchio di qualità Dop. Si potranno degustare e acquistare anche le pregiate carni locali, mele, castagne, noci, frutti di bosco, miele e i rinomati vini Doc della Valle d’Aosta.

Diverse le iniziative legare all’evento: domenica 14 ottobre dalle 9.00 alle 18.00 resteranno aperti alcuni locali e cantine delle tipiche case rurali e delle dimore del Borgo medievale dove un gruppo di esperti e tecnici illustreranno i prodotti cardine della produzione valdostana, le proprietà nutrizionali e alcune tecniche di lavorazione, anche grazie al supporto di materiali illustrativi, mentre nelle vie e le piazze del borgo si svolgeranno animazioni di vario tipo.
Dalle ore 10.00 alle 17.00 sarà poi attivo un servizio di garderie gratuito con animazioni e giochi presso gli spazi del Forte.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte