Marguerettaz: “il servizio è una vergogna”. E arriva la promessa di attivare una task force

"La misura è colma". Inizia cosi la mail inviata dall'Assessore ai trasporti, Aurelio Marguerettaz, questo pomeriggio ai vertici di Trenitalia e Rfi, dopo l'ennesimo problema sulla linea ferroviaria Aosta-Torino. Risposta di Rfi: attiveremo una task force
Aurelio Marguerettaz
Società

"La misura è colma" . Inizia cosi la mail inviata dall’Assessore ai trasporti, Aurelio Marguerettaz, questo pomeriggio ai vertici di Trenitalia e Rfi, dopo l’ennesimo problema sulla linea ferroviaria Aosta-Torino

"Non è una questione personale nei vostri confronti  – scrive Marguerettaz – ma il servizio ferroviario che viene offerto alla comunità valdostana da parte delle Ferrovie dello Stato è una vera vergnogna…almeno una volta al giorno abbiamo degli incidenti che compromettono il servizio con ripercussioni catastrofiche in punto a ritardi e soppressioni".

La risposta di Rfi arriva all’Assessore dopo mezz’ora e contiene la promessa ad attivare "una task force (che coinvolge anche il fornitore della tecnologia relativa al comando e controllo della circolazione) per invertire immediatamente la tendenza negativa della qualità del serivizio. "

Trenitalia da parte sua invece fa sapere di avere attivato, "per sopperire alla interruzione della circolazione tra Ivrea ed Aosta il servizio sostitutivo.  Purtroppo tutte le ditte interpellate per il trasporto da Aosta ad Ivrea (ATI, Benvenuto, SAVDA e VITA) non si sono rese disponibili.  Il servizio sostitutivo è, invece, stato attivato con successo (4 bus) da Ivrea ad Aosta grazie alla disponibilità fornita dalle Ditte Savino e Alpa."
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte