Masterchef ad alta quota, su Skyway sei ex concorrenti danno vita ad uno show cooking

L'iniziativa è di Alain Stratta, il perito assicurativo di Donnas, fra i protagonisti dell’ultima edizione di Masterchef.
Masterchef su Skyway
Società

Skyway Monte Bianco, fin dalla sua apertura, è diventato luogo di sfide. L’ultima in ordine di tempo è stata lanciata da Alain Stratta, il perito assicurativo di Donnas, fra i protagonisti dell’ultima edizione di Masterchef.

Domani, sabato 23 settembre, sulla terrazza panoramica di Skyway il valdostano assieme ad altri 5 ex concorrenti della trasmissione televisiva, darà vita allo show cooking più alto d'Europa.

Dalle 10.30 alle 15 i sei aspiranti Masterchef realizzeranno dei piatti utilizzando alcuni prodotti tipici di diverse regioni italiane. “Proveremo a fare qualcosa di un po’ nuovo, abbinando ad esempio il lardo di Arnad ad una pasta tipica sarda” racconta ancora il valdostano. Un ruolo fondamentale la giocherà ovviamente la meteo. “Se c’è brutto tempo ci sposteremo all’interno” spiega Stratta.  “Le difficoltà non sono poche, a cominciare dal far bollire l’acqua”.

Ad affiancare Stratta saranno il cagliaritano Daniele Cui, la napoletana di Verona Barbara D'Aniello, la farmacista di Bologna Marzia Bellino, la marchigiana Giulia Brandi e il bresciano Marco Moreschi. “Collaboro con loro ma  è una questione di amicizia più che di lavoro.”

L’appuntamento di domani  – aperto al pubblico che salirà su Skyway – potrebbe essere il primo di una lunga serie. “Ci piacerebbe promuovere l’Italia e le sue particolarità attraverso show cooking in luoghi particolari” racconta ancora Stratta che lancia, quindi, un appello a aziende e sponsor che vogliano dare gambe al progetto.

Nel frattempo il valdostano lunedì sarà a Roma per un nuovo progetto, di cui non vuole svelare al momento i particolari, mentre il 29 andrà a Brescia e poi ancora in Piemonte, in Emilia Romagna e nelle Marche per prendere parte a diversi eventi. In ballo potrebbe poi esserci anche il ritorno del valdostano sul piccolo schermo. 

 “Masterchef mi ha cambiato la vita” ammette Stratta “ e mi ha portato fortuna nonostante le riprese siano iniziate un mese dopo la morte di mio padre”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte