Sequestro di oltre tre chili e mezzo di sostanze stupefacenti (cocaina, hascisc e marijuana), 35 utenze telefoniche messe sotto controllo, intercettazione di 30.000 telefonate. 13 persone arrestate e altre 18 denunciate. Sono questi alcuni dati relativi all’operazione della Guardia di Finanza denominata “Big Bear ” scattata nei giorni scorsi e iniziata nell’aprile 2004. ”
Non si tratta di un’organizzazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti, – ha precisato il colonnello Secondo Alciati, comandante della GdF – ma di persone in contatto tra loro e che sistematicamente usavano sostanze stupefacenti”.
Carlo Gamba, di 40 anni, di Bergamo, è detenuto nel carcere valdostano di Brissogne perché accusato di aver rifornito i numerosi tossicodipendenti di Aosta e della cintura del capoluogo regionale. Nella mattinata di oggi sono iniziati intanto nel carcere di Brissogne i primi interrogatori di garanzia.
- Saint-Rhémy-en-Bosses
- 1 Giugno 2023
- Nella mattinata di oggi, giovedì 1° giugno, le frese hanno rimosso gli ultimi tratti di neve che ostruivano la strada e le autorità italiane ed elvetiche si sono ritrovate in quota. Lo sgombero neve era stato avviato a fine marzo.
- di Silvia Savoye