Medicina di montagna, alla casermetta del Col de la Seigne la prima di 5 postazioni di teleconsulto

L'inaugurazione venerdì. Le altre postazioni saranno allestite al: rifugio Torino, rifugio Arbolle, rifugio città di Mantova e nel presidio sanitario dell’Azienda Usl a Cogne.  
Casermetta Espace Mont-Blanc al Col de la Seigne
Società

A breve agli escursionisti, alpinisti e ai professionisti della montagna basterà un click per avere un parere medico sulle proprie condizioni di salute e sul proprio adattamento fisiologico alla quota. La prima delle cinque postazioni sperimentali di teleconsulto verrà inaugurata domani, venerdì 21 luglio alle ore 11, alla casermetta dell’Espace Mont-Blanc al Col de la Seigne.  L'iniziativa si inserisce nel progetto e-Rés@mont Interreg Alcotra Interreg Italia-Francia 2014-2020 finanziato dal FESR.

Da questa sede, la Fondazione Montagna sicura, partner di progetto, gestisce, con l’ausilio di un’infermiera, un servizio di teleconsulto operativo tre giorni alla settimana e sino a metà settembre. Oltre alla postazione del Col de la Seigne, il progetto prevede l’attivazione di altre quattro postazioni sperimentali di teleconsulto medico in collegamento con il Centro di alta specializzazione in Medicina e Neurologia di montagna dell’Ospedale regionale di Aosta: il rifugio Torino, il rifugio Arbolle, il rifugio città di Mantova e il presidio sanitario dell’Azienda Usl a Cogne.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte