“Mercoledì del benessere” appuntamento dedicato alla salute della donna

Mercoledì 16 marzo, presso la saletta dello store di Valgrisa, in piazza della Cattedrale ad Aosta, l’ostetrica Chiara Guichardaz parlerà de “Il pavimento pelvico, cuore intimo femminile: consigli per mantenerlo in salute”.
Chiara Guichardaz
Società

Dopo l’analisi delle conseguenze provocate dalle ‘cattive abitudini’ sul nostro organismo e della capacità di questo di rispondere alle cure, presentata nel corso dell’incontro di mercoledì 9 marzo, dal dottor Paolo Gozzelino, il prossimo appuntamento dei Mercoledì del Benessere organizzati dall’associazione culturale Colloquiando sarà dedicato alla donna e alla cura della sua salute.

Mercoledì 16 marzo, a partire dalle ore 18.30, presso la saletta dello store di Valgrisa, in piazza della Cattedrale ad Aosta, la dottoressa Chiara Guichardaz, ostetrica, parlerà de “Il pavimento pelvico, cuore intimo femminile: consigli per mantenerlo in salute”.

“L’incontro darà l’opportunità di capire meglio le funzioni del nostro pavimento pelvico, fulcro vitale del nostro corpo, coinvolto in tutte le attività quotidiane, ma spesso sconosciuto e dimenticato. Attraverso una breve sessione teorica e alcuni esercizi pratici cercheremo di capire quale importanza riveste questa parte del corpo nelle varie fasi della vita di una donna e come è possibile prevenire le sue disfunzionalità e mantenerlo in salute a tutte le età”, spiega la dottoressa Guichardaz.

Tutti gli incontri, che si terranno a partire dalle ore 18,30, sono aperti al pubblico e sono ad ingresso libero. Per motivi di organizzazione e logistica è obbligatoria la prenotazione telefonando al 347/0083502 o scrivendo a denis.falconieri@gmail.com.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte