Miss Ciclismo, la valdostana Giulia Netto è in Finale

Nella prefinale di Cittiglio la 17enne di Morgex ha ottenuto il lasciapassare per la finalissima di dicembre.
Finaliste Miss CIclismo 2016 - Foto di Alessandro Umberto Galbiati
Società

Sono state elette a “La Bussola” di Cittiglio le prime cinque finaliste di Miss Ciclismo 2016. La serata, organizzata da Sergio Gianoli con la Società Ciclistica Alfredo Binda, è stata presentata da Alessandro Brambilla e ha visto le bellezze in gara sfidarsi sulle tradizionali tre uscite: abito casual, abito elegante e costume griffato Bikini Lovers.

Tra le più votate della giuria, presieduta dall’ex campione d’Italia Ivan Santaromita, la valdostana di Morgex Giulia Netto che ha così ottenuto il lasciapassare per la finale di dicembre quando sfilando davanti ai migliori corridori del mondo avrà l’occasione di conquistare il titolo di Miss Ciclismo 2016.

La neofinalista, che quest’anno è stata anche una delle due miss ufficiali del Giro della Valle d’Aosta, ha 17 anni ed è una studentessa di ragioneria, si descrive come sensibile, romantica e timida e sogna di diventare avvocato.

Al termine della serata, Giulia Netto ha dichiarato: « Quando ho partecipato alla selezione del Lidò di Sarre non avrei mai pensato di approdare alla finale di dicembre davanti ai grandi ciclisti. Questa sera è stata una bella altalena di emozioni e alla fine ho potuto finalmente esultare per questo importante traguardo. Nella finale cercherò di tenere alta la bandiera della Valle d’Aosta».

Oltre ad Giulia, hanno conquistato la finale anche Andrea D’Auria Villa di Veduggio con Colzano (MB), Erika Fioranti di Novara, Jessica Canaglia di Gallarate (VA) e Francesca Diana di Savigliano (CN). A questi cinque si aggiungeranno le qualificate dalla Prefinale del Sud, in programma il 4 novembre, e da quella di Nord Est in calendario la settimana successiva.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte