Monsignor Anfossi festeggia il giubileo sacerdotale

La Diocesi di Aosta celebra i cinquantennale dall’ordinazione di Monsignor Giuseppe Anfossi: per l’occasione un incontro di preghiera, sabato 27 giugno ore 21 a Sant’Orso, e una solenne Eucaristia, domenica 28 ore 15 in Cattedrale.
Monsignor Anfossi
Società
Sono passati cinquant’anni da quando, nel 1959, Monsignor Giuseppe Anfossi veniva ordinato sacerdote. Quest’anniversario verrà celebrato dalla Diocesi di Aosta, che Monsignor Anfossi guida dal 1995, con una solenne Eucaristia di ringraziamento.
L’appuntamento è per domenica 28 giugno alle ore 15 nella Cattedrale di Aosta.
Sempre per l’occasione, i fedeli sono anche invitati ad un incontro di preghiera presso la Chiesa di S. Orso sabato 27 giugno alle ore 21.

Anche il Santo Padre, con una lettera, si è unito alla gratitudine e agli auguri dei fedeli valdostani: “Venerato Fratello e benemerito Pastore, ricevi per il tuo giubileo sacerdotale i Nostri auguri che affidiamo nella preghiera allo Spirito Paraclito, Signore e Datore di vita, affinché, per intercessione della Vergine Maria,  ti fortifichi con il Suo aiuto, ti conforti con la Sua divina consolazione e ti arricchisca con i Suoi doni celesti. Sia propiziatrice di questi doni e messaggera della Nostra carità fraterna l'Apostolica Benedizione che impartiamo con affetto a te, Venerato Fratello, e attraverso di te alla carissima Comunità diocesana di Aosta che celebra con gioia il nono centenario del transito di Sant'Anselmo, Vescovo e Dottore della Chiesa, suo figlio illustre e gloria imperitura dell'insigne città di Aosta”.

La celebrazione del 28 giugno sarà anche occasione per l'apertura diocesana dell'Anno Sacerdotale, indetto da S.S. Benedetto XVI nel centocinquantesimo anniversario della morte del Curato d'Ars.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte