Sperimentare durante il periodo estivo il servizio di teleassistenza. E’ quanto offre, anche per l’estate 2015, grazie ad un accordo con un’azienda privata specializzata, l’Unité des Communes valdôtaines Mont Emilius.
Per sfruttare l’opportunità è necessario essere dotati di un allacciamento telefonico fisso per la fruizione del servizio. L’iniziativa è indirizzata a coloro che hanno compiuto i 60 anni di età o che siano affetti da patologie invalidanti certificate. La promozione è gratuita e riservata ai primi cinque richiedenti, residenti nei dieci comuni facenti parte dell’Unité (Brissogne, Charvensod, Fénis, Gressan, Jovençan, Nus, Pollein, Quart, Saint-Christophe, Saint-Marcel).
Per informazioni e adesioni è possibile contattare gli uffici della Unité des Communes valdôtaines Mont Emilius, telefonando al numero 0165/765355. Gli uffici della Comunità montana Mont Emilius sono disponibili, nel corso del periodo di prova, al calcolo della quota da versare (in base all’IRSEE del nucleo familiare) nel caso l’utente scelga di proseguire nel servizio dopo il periodo estivo.