Montjovet, Statale 26 chiusa per lavori da lunedì 17 e fino a fine maggio

Il tratto interessato dai lavori è di 300 mt fra Dialley e Plout. Con la chiusura, dalle 8 alle 19, il traffico sarà deviato sulla strada comunale, mentre i mezzi pesanti saranno dirottati in autostrada.
Montjovet - Immagine d'archivio
Società

Per lavori di manutenzione dei versanti di roccia che costeggiano la Statale 26 della Valle d’Aosta per un tratto di circa 300 metri tra Dialley e Plout, nel comune di Montjovet, Anas ha disposto da lunedì 17 e fino a fine maggio, la chiusura della strada dalle 8 alle 19.  In orario notturno e nei giorni festivi e prefestivi la statale sarà invece regolarmente percorribile senza limitazioni.

Durante la chiusura i veicoli leggeri saranno indirizzati sulla rete comunale tramite indicazioni in loco con deviazione all’altezza di Dialley e Montjovet. Il percorso alternativo per i veicoli con altezza superiore ai 4 metri è invece costituito dalla A5 tra i caselli di Verres e Chatillon/Saint-Vincent.

Gli interventi, dal costo di circa 800mila euro, consistono nel disgaggio preventivo della parete dalle rocce instabili e nell’applicazione di reti in aderenza fissate tramite apposite chiodature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte