Morgex si prepara ad accogliere la nazionale italiana di rugby

A partire dal 26 luglio, gli atleti della nazionale italiana di rugby saranno in ritiro a Morgex per affinare la preparazione in vista del prossimo sei nazioni. La nostra regione ospiterà anche una squadra under 16 dell’Aquila.
La nazionale italiana di rugby
Società

Evidentemente ormai è nato un certo feeling tra l'aria fine e tonica della Valdigne e la Nazionale italiana di rugby, grazie all'accordo siglato nel marzo 2007 tra l'amministrazione regionale ed i vertici della Federazione italiana rugby, secondo il quale la Valle d'Aosta non sarà solamente sede dei ritiri estivi, ma anche sponsor e partner degli azzurri fino al 2010.

Anche quest'anno i ragazzi di coach Nick Mallet e di capitan Sergio Parisse saliranno a Morgex per il ritiro estivo dove affineranno la preparazione, fisica e tecnico-tattica, in vista dei test-macht autunnali e del prossimo Torneo delle 6 Nazioni del 2010: gli azzurri saranno presenti a Morgex dal 26 luglio al 4 agosto.

Oltre agli azzurri, giungeranno come ospiti della Valle d'Aosta anche i ragazzi della squadra Under 16 dell'Aquila, attualmente privi del proprio campo di allenamento a causa del recente evento sismico, per incontrare i ragazzi di un'altra squadra giovanile, selezionata attraverso un concorso bandito dall'emittente radiofonica Radio 101: i ragazzi effettueranno gli allenamenti insieme ad una squadra giovanile valdostana e conosceranno gli atleti della Nazionale Azzurra.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte