Ne vale la pena? Alle 17 al Csv si riflette su carcere e iniziative culturali

Il convegno si terrà dalle ore 17 al Csv di Aosta. Dopo i saluti dell’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali Albert Lanièce, interverranno Domenico Minervini, direttore della casa circondariale e l'alpinista Eloise Barbieri.
Carcere Brissogne
Società

Incontro-riflessione questo pomeriggio alle ore 17 al Csv di Aosta a chiusura del progetto “Ne Vale la pena” promosso dall’Associazione valdostana di volontariato carcerario.  L’iniziativa, sostenuta dal Csv, ha visto organizzare fra gennaio e novembre nella casa circondariale di Aosta, il teatro, la musica, la riflessione sull’uomo, ma anche l’incontro con personalità del mondo dell’alpinismo, come Eloise Barbieri e Abele Blanc, hanno fatto il loro ingresso nel luogo simbolo di isolamento, disagio e spesso sinonimo di disperazione.

Al convegno, dopo i saluti dell’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali Albert Lanièce, interverranno Domenico Minervini, direttore della casa circondariale, Eloise Barbieri, alpinista che ha portato la sua testimonianza in carcere, Maurizio Bergamini, presidente dell’Avvc e alcuni volontari. A moderare gli interventi sarà Daniela Panero, formatrice del Gruppo Abele di Torino. Nel corso della serata Andrea Damarco e Liliana Nelva Stellio proporranno alcune letture dei testi scritti dai detenuti.

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte