I quindici centimetri di neve fresca, una giornata nebbiosa e tipicamente invernale non hanno fermato l’entusiasmo dei bikers che ieri – sabato 22 marzo – si sono ritrovati a Breuil-Cervinia per la terza edizione di Cervino Snow Bike Show.
Dagli amatori ai professionisti, provenienti dalla Valle d’Aosta e dal Nord Italia: sono stati una settantina i temerari saliti fino ai 2.800 metri di Cime Bianche Laghi per la discesa in mountain bike sulle piste del comprensorio.

Qualche capovolta e frenata al limite, ma un grande divertimento per la pedalata non competitiva lungo i 5 chilometri della celebre pista Ventina.
A riscaldare l’atmosfera, in un pomeriggio decisamente poco primaverile, ci ha pensato il chitarrista Giulio Maceroni con un’esibizione rock in quota, per un artista abituato a suonare nei circuiti della MotoGp.
L’evento, promosso da Cervino Spa e sostenuto dalla Fondazione Walter Belli, è nato per raccogliere fondi da destinare ai giovani sportivi che hanno subìto lesioni spinali.
A promuovere Cervino Snow Bike Show è stato ancora una volta Daniele Hérin, presidente dell’Associazione valdostana guide di mountain bike; è stato realizzato anche con la collaborazione di Telepass, Ritter e La Valdôtaine.