Nel weekend la Festa dei rifugi: degustazioni in quota con l’Onaf e l’Ais

Sabato 18 il Rifugio Bezzi e il Rifugio Chaligne offrono, con la supervisione dei Sommeliers dell'Ais Aosta, L'Aperitivo in Quota. Il giorno dopo al Rifugio Bezzi, Rifugio Bonatti e Rifugio Chaligne Degustazione in quota.
Il rifugio Chaligne nel comune di Gignod
Società

Con la festa dei rifugi si apre nel weekend la stagione estiva delle strutture ricettive d’alta quota. Per l’occasione i rifugi che aderiscono all’evento propongono un menu a prezzo fisso per il pranzo di sabato e domenica (affettati valdostani, la polenta con carne, il dolce, ¼ di vino o bibita) a 17 euro. 

In questa occasione l’Associazione Gestori Rifugi Valle d’Aosta propone in collaborazione con l’Onaf, l’Ais, Cave Mont Blanc, Centrale Laitière Vallée d’Aoste, Distillerie Saint Roch due giornate di degustazione
Sabato 18 il Rifugio Bezzi e il Rifugio Chaligne offrono, con la supervisione dei Sommeliers dell’AIS Aosta, “L’Aperitivo in Quota” con la presentazione del génépy delle Distillerie Saint Roch nella sua versione cocktail, il "GenerAle” abbinato al Bleu d’Aoste. 

Domenica 19 il Rifugio Bezzi, il Rifugio Bonatti e il Rifugio Chaligne, accompagnati da Assaggiatori di Formaggi dell’Onaf Aosta offrono “La Degustazione in Quota”, percorso guidato alla scoperta della Fontina abbinata ai vini della Cave Mont Blanc, Metodo Classico 1187 e Fripon.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte