Lotta nella Gran Combin contro l’abbandono dei rifiuti. L’Unité des Communes valdôtaines Grand-Combin, in collaborazione con la ditta De Vizia Transfer Spa organizza tre serate pubbliche al fine di sensibilizzare popolazione e turisti sull’importanza di non abbandonare alcun tipo di rifiuto nell’ambiente e sulla rilevanza di effettuare una corretta ed efficace raccolta rifiuti.
Il primo dei tre incontri è in programma martedì 23 luglio alle ore 20,30 a Gignod, nella sala Polivalente della scuola elementare di frazione La Bedegaz. Il giorno dopo, mercoledì 24 luglio alle ore 20.30, l’appuntamento sarà a Valpelline nella sala polifunzionale di frazione Le Cumet mentre giovedì 25 luglio, sempre alle ore 20,30, è a Etroubles nella Sala Polivalente Centro Sportivo del Tennis,
“I fenomeni di abbandono dei rifiuti nel territorio dell’Unitè sono purtroppo frequenti. – afferma il Presidente dell’Unité Joel Créton – Attraverso la campagna informativa in atto vogliamo sensibilizzare i cittadini e i turisti a non abbandonare alcun tipo di rifiuto: i danni ambientali hanno un costo molto alto e vogliamo preservare il nostro territorio.”
Un aiuto concreto è fornito anche dalla tecnologia: l’App WIKIWASTE, compatibile con la maggior parte degli smartphone e tablet disponibili sul mercato, consente agli utenti dell’Unité di consultare tutte le principali informazioni relative al servizio di raccolta rifiuti nel proprio Comune.