Neve in arrivo, chiude il Passo del Piccolo San Bernardo

La chiusura al traffico è prevista dalle 18.30 di stasera e fino alle 8 di giovedì 23 ottobre. A comunicarlo è in una nota l'Anas. Sulla perturbazione in arrivo la Regione Valle d'Aosta ha emesso inoltre un avviso di ordinaria criticità.
Riapertura del Colle del Piccolo San Bernardo
Società

Neve in arrivo sulle Alpi e il Passo del Piccolo San Bernardo chiude dalle 18.30 di stasera e fino alle 8 di giovedì 23 ottobre. A comunicarlo è in una nota l’Anas. 

"La medesima disposizione – spiega la società –  in previsione delle avverse condizioni meteorologiche, è stata adottata dalle autorità francesi sul versante di propria competenza. I collegamenti con la Francia dal territorio regionale della Valle d’Aosta restano assicurati dal Traforo del Monte Bianco."

Sulla perturbazione in arrivo – limite neve a 1300 metri – la Regione Valle d’Aosta ha emesso inoltre un avviso di ordinaria criticità. In particolare da questa sera e per tutta la giornata di domani sono previsti venti molti forti sia in montagna (punte oltre i 120 km/h a 3000 metri) sia nelle valli per forte foehn. L’Ufficio meteo segnala inoltre l’effetto wind-chil in montagna e deboli nevicate sotto forma di bufera fino a bassa quota nei settori di confine. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte