Nevediversa, tre ciaspolate con Legambiente

La prima escursione è in programma domenica 22 febbraio e prevede la salita da Bonne di Valgrisenche all'Arp Vieille. L'appuntamento è alle ore 10 a Bonne, oppre alle 9 ad Aosta al parcheggio del cimitero.
Escursionisti con le ciaspole
Società

Ritorna Nevediversa, l’iniziativa del Circolo Legambiente Valle d’Aosta che promuove un’idea non aggressiva di approccio alla montagna, lontana dagli impianti di risalita e dal turismo di massa.

Le escursioni organizzate questa’anno sono tre. La prima è in programma domenica 22 febbraio e prevede la salita da Bonne di Valgrisenche all’Arp Vieille. L’appuntamento è alle ore 10 a Bonne, oppre alle 9 ad Aosta al parcheggio del cimitero. Domenica 1° marzo i partecipanti affronteranno il Tour di Bionaz. Ritrovo nel parcheggio del ristorante Lac Lexert (Bionaz) alle ore 10, oppure alle ore 9 ad Aosta, in Piazza della Repubblica. Infine domenica appuntamento a Saint Jacques in Val d’Ayas

"L’intenzione – spiega una nota –  è quella di accompagnarvi a scoprire la parte inferiore del Vallone delle Cime Bianche, minacciato dal disastroso progetto di collegamento funiviario con la Valtournenche. In alternativa, proporremo un giro nel vallone di Nana. 
I dettagli del percorso verranno specificati nelle prossime settimane". Il ritrovo è comunque previsto alle ore 7.45 ad Aosta, in Piazza della Repubblica oppure direttamente a Champoluc alle ore 9 (luogo da definire).

La quota di partecipazione per ogni gita è di 5 euro a persona, comprensiva di guida ed eventuale prestito delle racchette da neve. Alle  prime due escursioni si abbinerà la possibilità di una merenda-cena a base di prodotti tipici del territorio, a prezzo convenzionato di 15 euro a testa.

Le uscite verranno svolte unicamente in presenza di un numero di iscritti non inferiore a 15. I posti a disposizione sono soltanto 25, quindi è consigliabile prenotare per tempo. 

Per informazioni e prenotazioni: tassativamente entro le ore 14 del venerdì precedente l’uscita telefonando ad Alessandra (331-3107463) o inviando una mail a: a.piccioni09@gmail.com

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte