Numerosi arresti per droga
Quattro persone sono state denunciate a piede libero dalla polizia di Aosta nell’ambito di un’operazione anti-droga. Tre di loro risiedono nella cintura torinese, mentre la quarta è una donna di 61 anni residente a Montjovet. I poliziotti hanno trovato in un piccolo appezzamento di terreno vicino all’abitazione di quest’ ultima cinque piante di marijuana, alte da un metro e mezzo a tre metri e mezzo. La droga è stata sequestrata, insieme a 26 grammi di foglie già essicate scoperti nella casa.
Con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio, è stato disposto l’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di Zakaria Mohamed Khalil Sarhan, di 51 anni, residente ad Aosta, e conosciuto in Valle perché presidente della Lega Islamica Valdostana.
L’operazione, denominata Piramide, è stata condotta dai carabinieri di Aosta. Secondo gli inquirenti, Zakaria in più occasioni avrebbe ceduto dosi di hashish e di cocaina. Il gip ha disposto lo stesso provvedimento giudiziario anche nei confronti di Manuel Iachelini, di 28 anni, esercente di Saint Vincent: è accusato di aver venduto hashish.