Nuova sede per i Vigili del Fuoco volontari di Saint-Martin de Corléans

L'inaugurazione della nuova struttura, sulla collina di Aosta in località Pléod, è avvenuta sabato scorso alla presenza delle autorità
Società

Taglio del nastro sabato scorso, 23 giugno, per la nuova sede dei Vigili del Fuoco volontari di Saint-Martin de Corléans, realizzata sulla collina di Aosta, in località Pléod.

La nuova struttura è composta da una sala riunioni e un locale spogliatoio dotato di docce e servizi. Completano la dotazione un’autorimessa e un deposito per il ricovero delle attrezzature.

Nato agli inizi del Novecento il distaccamento di Saint-Martin-de-Corléans si compone attualmente di 25 Vigili del Fuoco volontari, guidati dal capo distaccamento Raimondo Cuaz.

"La nuova sede – spiega in una nota il vice sindaco Alberto Follien  – oltre a permettere ai Vigili del Fuoco volontari di organizzare al meglio l’attività, ci pone nelle condizioni di operare ancora più proficuamente al servizio della popolazione, fornendo un servizio di notevole importanza a sostegno del Corpo dei Vigili del Fuoco".
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte