“Obiettivo natura Arpy”, otto passeggiate ai piedi del Monte Bianco con le guide della natura.

Otto appuntamenti per scoprire le bellezze di Arpy. Il primo appuntamento è per il 30 dicembre. Tutte le passeggiate sono aperte a tutti e culmineranno all'ostello di Arpy, edificio che sorge in una terrazza naturale proprio di fronte al Monte Bianco.
Le piste di Arpy
Società

Racchette da neve ai piedi e bastoncini. Il ritmo lento delle camminate in montagna, il rumore della neve e il silenzio della natura in letargo. Sono questi gli elementi che caratterizzano “Obiettivo natura Arpy“, il progetto messo a punto dal Comune di Morgex nell’ambito delle iniziative del Pit (Piano integrato transfrontaliero) “Autour du Mont Blanc”.

Otto appuntamenti in tutto; otto escursioni immersi nella natura, circondati da sempreverdi in un percorso di circa 600 metri aperto a tutti che culminerà all’ostello di Arpy, edificio che sorge in una terrazza naturale proprio di fronte al Monte Bianco, il tutto con l’accompagnamento delle guide naturalistiche che sveleranno i segreti del territorio. Il primo appuntamento è in programma per il 30 dicembre, ne seguiranno tre a gennaio (il 6, il 23 e il 30), uno il 27 febbraio e due a marzo (il 6 e il 27).

L’iniziativa è aperta a tutti. L’attrezzatura necessaria è semplice: vestiti idonei; una macchina fotografica per immortalare gli scorci più suggestivi e un pranzo al sacco. Per partecipare è sufficiente telefonare ai numeri 3475214808 o 32990442298; l’organizzazione mette a disposizione dei partecipanti le racchette da neve e i bastoncini e un momento di ristoro con te caldo al termine della gita presso l’ostello di Arpy.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte