Ollomont incorona Morienne, Mirà e Magneun

In prima categoria si è imposta la bovina di Aurelio Crétier di Saint-Christophe, in seconda quella di Simon Charbonnier di Gignod, mentre in terza a sorridere è stato Leo Bétemps di Bionaz.
Morienne, di Aurelio Crétier di Saint-Christophe
Società

Poche bovine ma grande spettacolo nella conca di By, a Ollomont, ieri pomeriggio, domenica 26 agosto, per la quattordicesima eliminatoria del 55° Concorso regionale Batailles de Reines.

A contendersi i sei posti per la finale regionale, infatti, sono state soltanto 71 bovine: 24 in prima categoria, 24 in seconda e 23 in terza. Doppia vittoria per Morienne, di Aurelio Crétier di Saint-Christophe, che oltre ad aggiudicarsi il premio del peso (705 kg), si è portata a casa anche il bosquet di prima categoria, sconfiggendo in finale Lambada (642 kg) di Diego Diémoz di Roisan. Si sono fermate in semifinale, Tonnerre (688 kg) dei fratelli Diémoz di Roisan e Voleine (636 kg) di Elio Cerisey di Gignod.

In seconda categoria, vittoria per Mirà (566 kg) di Simon Charbonnier di Gignod che ha sconfitto Cheyenne (537 kg) dei fratelli Abram di Doues. Ad un passo dal grande risultato si sono fermate Bronne (548 kg) di Aurelio Cretier e Tangò (567 kg) di Giulio Péaquin di Doues.

Per quanto riguarda invece i “pesi leggeri”, in terza categoria il bosquet è andato a Magneun (516 kg) di Leo Bétemps di Bionaz che in finale ha avuto la meglio su Ribot (499 kg) di Aurelio Cretier. Niente da fare per le piazzate Feronda (509 kg) di Renato Rosset di Doues e Regina (500 kg) di Agostino Jordan di Valpelline. Il prossimo appuntamento con i combats è per domenica prossima, 2 settembre, all’arena di Estoul di Brusson. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte