Omofobia, deturpato il manifesto elettorale del candidato del Pd Samuele Tedesco

"Un conto è sentirsi dire "frocio" in mezzo alla strada, un altro vederselo scritto perché lì rimane. Sto portando avanti una battaglia e vedo che c'è purtroppo ancora tanto da lavorare." sottolinea Tedesco
Società

Solidarietà e condanna. La pagina di Samuele Tedesco, candidato nella lista del Pd-Sinistra Vda alle prossime elezioni comunali di Aosta è dal pomeriggio di oggi affollata di messaggi di amici e non, da quando il 21enne studente universitario ha pubblicato sulla propria bacheca la sua foto, deturpata, su un manifesto elettorale affisso in viale della Pace. Sul volto del ragazzo, attivista per i  diritti Lgbt, ignoti hanno disegnato delle enormi sopracciglia, orecchini e una collana. 

"Un conto è sentirsi dire "frocio" in mezzo alla strada, un altro vederselo scritto perché lì rimane. Sto portando avanti una battaglia e vedo che c’è purtroppo ancora tanto da lavorare. Nonostante il dispiacere per questo fatto la solidarietà che mi è arrivata in queste ore, a cominciare dal mio partito, mi ha fatto capire che non sono solo" spiega Samuele Tedesco.

Ai tanti commenti di solidarietà si aggiunge quello della Presidente di Arcigay Vda, Elena Tartaglione. "Da Arcigay – articolo 3 Valle d’Aosta arriva massima condanna e solidarietà a Samuele. Queste cose non darebbero così fastidio se non fosse una battaglia già persa quella di chi avversa l’equiparazione dei diritti. Questi gesti traducono la frustrazione di chi si sente un residuato del passato. C’è ancora del lavoro da fare sono sicura che questo spiacevole fatto renderà Samuele ancora più combattivo". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte