Traffico in tilt, ad Aosta, tra piazza della Repubblica e l’imbocco di via Monte Solarolo, dove sono al lavoro gli operai per un intervento sulla sede stradale alle spalle del nuovo fabbricato dell’Università della Valle d’Aosta, di fronte alle “Arcate del Plot”.
Auto che, per il blocco della via, sono costrette a svoltare nel parcheggio della “Lupa”, incolonnandosi tra i mezzi posteggiati nella piazza, e tornare così su viale Partigiani.
Il motivo lo spiega Corrado Cometto, assessore comunale ai Lavori pubblici: “L’intervento riguarda la realizzazione del tratto di pista ciclabile che manca tra piazza della Repubblica ed il centro storico, dov’è previsto il rialzo della pavimentazione in concomitanza con il passaggio pedonale”.
Lavori che, dice Cometto, saranno molto rapidi, ma che prevedono altro oltre il rialzo in questione: “Gli operai stanno scavando per poter spostare alcuni tubi e realizzare il nuovo scarico delle acque. Facendo questo rialzo è necessario intervenire sulle tubature della fognatura bianca, per cui si è resa necessaria la chiusura del traffico su via Monte Solarolo”
2 risposte
Avrebbero dovuto chiudere la strada prima, impedendo di entrare in Piazza e deviando direttamente il traffico in Corso Battaglione! Anziché farti arrivare a ridosso dell’ingresso pedonale per poi farti girare nel parcheggio e tornare indietro creando un ingorgo a U incredibile, senza contare la gente che tornava indietro in contromano. No comment!
Ci vuole un genio per pensare di mettere un cartello all’ingresso di Piazza della Repubblica?? Incompetenti!