Con la vendita di quasi diecimila vasetti di stelle alpine, gli alpini sono riusciti a consegnare 31mila euro alle associazioni di volontariato Disval e Forrest Gump.
La consegna, da parte del Presidente Carlo Bionaz, è arrivata di fronte al Consiglio Sezionale a Villa Bezzi.
“Ancora una volta questa iniziativa solidale ha avuto uno straordinario riscontro ed abbiamo raccolto più di 55.000 euro, a fronte di una vendita di quasi diecimila vasetti di stelle alpine – evidenzia Bionaz – Non so come ringraziare tutti coloro che, con la loro generosità ed il loro slancio umano, ci confortano nelle nostre iniziative di volontariato”.
Un assegno di 29.000 euro è stato consegnato al presidente della Disval Egidio Marchese per le attività di sostegno per l’attività motoria a favore dei ragazzi disabili, mentre 2mila euro sono andati all’associazione Forrest Gump “quale ulteriore dimostrazione di affetto e di aiuto a questa società no-profit che vende i prodotti coltivati dai ragazzi disabili per aiutarli ad emanciparsi attraverso il lavoro” .
“Il denaro ricevuto verrà anche investito nell’opera di rifacimento e ristrutturazione della Salle de Gymnastique, la palestra che la Regione ci ha affidato per 25 anni. – evidenziano Egidio Marchese ed Emanuele Spelorzi di Disval “I costi sono enormi ma ogni contributo è prezioso”.
Per Forrest Gump era presente Mattia Moro che, ringraziando a sua volta la sezione valdostana dell’Ana, ha sottolineato: “La grande solidarietà e l’indignazione seguite al vile furto del raccolto di fragole e ai successivi danneggiamenti , abbiano stimolato i ragazzi, rendendoli ancor più fieri ed orgogliosi del loro lavoro”.